Su CINE20, dopo le meritate vacanze natalizie si ricomincia l’anno alla grande con due mie recensioni: quella di Frozen, nuovo classico Disney da non perdere, e quella di American Hustle, con una strepitosa Amy Adams (*) . Poi Weltall ed io vi raccontiamo che c’e’ di nuovo in sala, ben poco in verita’, a parte Disconnect e l’ultimo Virzi’, Il Capitale Umano. E dopo i bagordi natalizi, l’Home video riposa.
Augurandovi ancora Buon Anno, vi invitiamo a leggerci qua
(*) Eccovene un piccolo assaggio:
American Hustle é un classico film di David O. Russell: sceneggiatura di ferro, interpretazioni impeccabili, ritmo incalzante, uso intelligente della colonna sonora… oltre ad essere perfetti tecnicamente, hanno anche una loro anima, un entusiasmo che tracima dalla prima all’ ultima scena. Sono film fatti con il cervello e con il cuore, dando il giusto spazio sia all’ uno che all’ altro.
A mio giudizio le interpretazioni migliori di American Hustle sono quelle di Jennifer Lawrence e Amy Adams. La prima non mi ha stupito, mi ero già reso conto che fosse una delle attrici più brave in circolazione; la seconda invece é stata una vera sorpresa. Non perché dubitassi della sua bravura (chiunque l’ abbia vista ne Il dubbio ne sarà rimasto folgorato), ma perché la ritenevo troppo brava ragazza, e quindi completamente fuori parte nel ruolo della femme fatale. E invece ha dimostrato che, come tutte le grandi attrici, é in grado di interpretare qualsiasi tipo di ruolo. Sarebbe un delitto non certificare il suo status di attrice completa con uno scintillante Oscar.
Concordo soprattutto sulla Adams, spero anche io abbia il riconoscimento che merita. Riesce ad esser al contempo vulnerabile e seducente in maniera totalmente credibile
Purtroppo le fanno concorrenza 2 pezzi da 90 come Cate Blanchett e Judi Dench, e il fatto che il suo personaggio non sia affatto simpatico la sfavorisce ulteriormente. Tuttavia, la speranza é l’ ultima a morire. Grazie per la risposta! : )
Eh quest’anno per l’oscar la concorrenza è spietata, visto che ci sono in ballo anche Kate Winslet e Emma Thonpson, però secondo me alla fine la vincitrice più probabile è la Bullock con Gravity. Invece stanotte ai Golden Globes nella categoria comedy & musical Amy ha ottime possiblità. Speriamo…
Grazie a te del commmento! ^^