Tag

Oggi, in concorso a Venezia, l´ultimo film di Mamuro Oshii, The Sky Crawlers.
E´ il secondo film d´animazione giapponese in concorso, dopo quello di Hayao Miyazaki, Ponyo on the cliff by the sea, per alcuni la pellicola migliore vista sinora al festival.
Due pellicole di due maestri del cinema tout court, senza la rigida e miope suddivisione tra pellicole dal vivo e pellicole d´animazione, ed e´ certamente un riconoscimento per la profondita´ e la qualita´ del loro cinema il fatto che siano in concorso ad un festival, fatto a cui peraltro entrambi i registi non sono nuovi.
Tutto questo mi renderebbe molto felice se avessi la sicurezza che le pellicole in questione ricevessero poi una distribuzione degna di questo nome.
E per distribuzione non intendo ovviamente i DVD comprati all´estero o una settimana in venti sale su tutto il territorio.
Ho letto da qualche parte che i film di Miyazaki ora hanno una distribuzione decente in Italia (se non ricordo male la Mikado, ma vado a controllare), tanto che verranno proiettati al cinema anche i più vecchi…
non dovrebbe esserci il pericolo di cui parli
non so come mi sia venuto Mikado ^+^”
è la lucky red –> http://www.frame-magazine.com/lucky-red-distribuira-i-film-dello-studio-ghibli-nuovo-accordo.html
infatti per Miyazaki sono abbastanza tranquillo, per Oshii un po´ meno, ma ci siamo abituati.
Si, il film di Miyazaki dovrebbe arrivare nelle sale italiane per Pasqua 2009!
In quanto ai film precedenti non sono molto fiducioso perchè negli anni son state dette e fatte tante cose ma di quei capolavori neanche l’ombra.
Il trailer del film di Oshii è da slogamento della mascella ^____^
Uhm, sembra interessante. Sono curiosa.
Leela