Tag

, ,

Prima di tutto, volevo invitare tutti i lettori appassionati di cinema  a partecipare alla prima campagna portata avanti da noi di Therewillbeblood, sito che a pochi giorni dalla nascita  ha già avuto anche l’onore di esser citato tra i siti segnalati  nella rivista FilmTV.

Poi, volevo fare un po’ di sana autopromozione, perchè ogni tanto ci vuole, visto che la collaborazione con l’amica Francesca procede assai bene, dicendo che è uscito il decimo numero della rivista online Silmarillon a cui collaboro ormai da un’anno, dove tra gli altri articoli del dossier Scritture contemporanee troverete anche il mio pezzo su Aaron Sorkin, uno dei miei autori seriali preferiti, insieme a Joss Whedon e Chris Carter, nonché autore dell’adattamento della sceneggiatura di La guerra di Charlie Wilson, di cui presto o tardi mi deciderò a fare il commento.

Inoltre, parlando di scritture di altri, vorrei segnalare un libro che sicuramente  leggerò ,  visto che parla proprio del  mondo in cui vivo buona parte della mia esistenza, che s’intitola Mondi Seriali. Percorso semiotici della fiction,  segnalato qui nel sito di Antonio Genna.

Infine, per concludere con una bella risata laica e di sinistra, ecco una divertente pubblicità progresso su un pericoloso flagello che affligge la contemporaneità, il Laico,  interpretata da Paola Cortellesi in Parla con me, sempre dal blog di Genna, e un’altrettanto divertente intervista ad un valente teologo interpretato da Corrado Guzzanti, sempre dallo stesso programma, che ci parla di Stato e Chiesa, dal blog di Mario, amico cinefilo