Tag

Mentre la femmina dell’assemblatore suddivide con cura le parti da montare, il maschio prepara il terreno su cui sorgerà provvisoriamente il prodotto finito, in attesa di essere poi spostato nella sua sede definitiva
Poi la  femmina predispone i pezzi al montaggio suddividendoli per tipo e dimensione, mentre il maschio  si occupa degli eventuali strumenti che aiuteranno la coppia a portar a termine il loro lavoro con il minor sforzo e nel minor tempo possibile.
Ora il maschio posa il primo componente, e la femmina infila i tasseli che supporteranno la struttura succesivamente, mentre il maschio prepara le parti laterali e frontali.
Insieme incastrano le parti portanti e girano l’oggetto per completare il lavoro.
Infilati i bulloni e strette le viti, procedono all’unisono al sollevamento dell’opera finita
Ora si godono lo spettacolo del frutto delle loro fatiche scambiandosi pacche sulle spalle in segno di approvazione e felicità.
Infine, collocano nella sistemazione definitiva lo scaffale, che poi si occuperanno di riempire con il loro cibo preferito, ovvero libri e cofanetti DVD.
Normali abitatori delle pianure e della boscaglia, gli assemblatori possono essere  facilmente individuati nel loro habitat naturale grazie al caratteristico verso:
Iiiiiiiii-kea, iiiiiii-kea-kea, iiii-kea